sabato 23 aprile 2011

1/14 Voyager - La notte dei Templari - Speciale Natale 2009




Roberto Giacobbo dedica una puntata intera storia e alla leggenda dei Cavalieri Templari. Quale verità si cela dietro all'ordine monastico militare più conosciuto della Storia? Qual è sarebbe stata la loro missione segreta e in cosa consisterebbe il loro mitico tesoro? Roberto Giacobbo e Voyager hanno realizzato una serata speciale direttamente dalla Chiesa di Santa Giusta de L'Aquila, nel centro della città, in piena zona Rossa. C'è chi ritiene L'Aquila una città interamente progettata e costruita per proteggere un tesoro. Un segreto tanto importante da costringere un Papa, Celestino V, a non abbandonare la città. Cosa facevano i Templari in Italia? Cosa lega i Cavalieri del Tempio a Papa Celestino V? Perché L'Aquila ha delle incredibili coincidenze con Gerusalemme? Ma non solo: come si svolse il terribile processo voluto da Filippo il Bello che annientò l'ordine? E quale fu il ruolo di Papa Clemente V? Una storia da rileggere con attenzione da quando Barbara Frale, studiosa dell'Archivio Segreto Vaticano, ha ritrovato una sorprendente lettera: la pergamena di Chinon.
La serata si chiude con un viaggio a caccia del tesoro dei Templari. Dove si trova l'inestimabile ricchezza dei cavalieri del Tempio? E' possibile che sia giunta in Islanda? In Scozia, nella cappella di Rosslyn? O in Canada nella sperduta isola di Oak Island? Voyager ha seguito le tracce in Europa e in America.

martedì 19 aprile 2011

2012: fine del mondo o fine di un mondo? di Paola Giovetti (Edizioni Mediterranee)



















La fine del mondo è stata annunciata più volte: tutti - per citare l'esempio più famoso - abbiamo certamente presenti le ansie millenaristiche suscitate dal celebre "Mille non più Mille" che riempì di terrore i popoli per poi rivelarsi una bolla di sapone. Non essendo il mondo finito nell'anno 1000, si pensò che lo sarebbe stato nel 1033, millesimo anniversario della morte del Signore. Ci furono carestie e disordini vari, ma il mondo non finì. In tempi a noi vicinissimi abbiamo avuto la scadenza dell'anno 2000 che ha suscitato altri - seppure assai più pacati - timori. Passato senza eccessivo danno il 2000, ecco incombere il 2012, che secondo il calendario Maya dovrebbe segnare la fine dei tempi. E se scamperemo quello, sarà presto in agguato il 2033 (gli anni del Signore più duemila), preannunciato come fine del mondo nel libro Le profezie di Papa Giovanni di Pier Carpi. Possiamo dar credito? Dobbiamo preoccuparci? Le varie Apocalissi finora annunciate non si sono fortunatamente rivelate veritiere. Che pensare allora del 2012? Una minaccia, un monito, un avvertimento? Forse il simbolo - uno dei tanti - delle paure ricorrenti dell'umanità?

lunedì 18 aprile 2011

Viaggio nel Tutto di Umberto Di Grazia (Youcanprint)






















"Siamo nel 2010, ho accumulato molte esperienze e posso dare un mio contributo per la ricerca delle potenzialità umane e del loro uso e far così emergere una nuova coscienza presente in noi da sempre. I cosiddetti fenomeni anomali sono le avanguardie di energie che ci uniscono a “mondi incredibili”. La mia è certamente una strana esistenza e per questo posso essere, da qualcuno, considerato diverso. Quando capiremo che ognuno di noi porta con sé verità relative, che devono essere unite alle altre?"

sabato 16 aprile 2011

Il segreto più nascosto. Il libro che può cambiare il mondo di David Icke (Macro edizioni)



















La storia è indirizzata, da millenni, secondo piani precisi di società segrete e sette, che hanno il potere, la sua conquista ed il suo mantenimento come unico obiettivo. In questo testo Icke dedica maggiore attenzione all'origine interplanetaria della razza umana, ed alla linea di sangue che ininterrottamente ha governato il mondo in ogni suo aspetto dai tempi dell'impero babilonese ai giorni nostri. 
Un libro assolutamente da leggere perchè i contenuti non sono da considerarsi dei  vaneggiamenti di un paranoico secondo il quale la nostra libertà è solo un illusione. Secondo Icke il nostro passato e il nostro futuro sono sempre stati pianificati. E allora ci sarebbe da chiedersi da chi? O da che cosa? 

giovedì 14 aprile 2011

Figli di Matrix. Da migliaia di anni una razza proveniente da un'altra dimensione tiene soggiogata l'umanità... agendo sotto ai nostri occhi di David Icke (Macro ed.)



















Con questo suo ultimo libro, David Icke ci fornisce le prove di ciò che realmente sta succedendo nel mondo e, senza paure e reticenze, ci mette di fronte a informazioni allarmanti che demoliscono il nostro sistema di credenze. Tirando le somme delle accurate ricerche che svolge da anni, solleva inquietanti veli di segretezza che hanno contribuito a mantenere per tanto tempo l'umanità nell'ignoranza manipolata. Secondo queste idee, apparentemente originali e stravaganti, ma convalidate da una lunga e scrupolosa serie di prove documentate, la nostra vita sul pianeta Terra non è altro che un inganno gestito da forze extraterrestri, intraterrestri e interdimensionali per tenerci in una prigione mentale, emozionale e spirituale. Siamo intrappolati in una gamma di frequenza, la matrice appunto, e il "mondo" che vediamo intorno a noi è solo una minuscola frazione di un'infinità multidimensionale. "Figli di Matrix" è in grado di illustrarci i metodi di controllo sugli umani e di indicarci la strada per aprire le nostre menti e imparare ad allargare la nostra gamma di frequenze della percezione.

mercoledì 13 aprile 2011

Cronache dalla spirale del tempo. Dalla guerra in Iraq ai metodi di lavaggio dei nostri cervelli di David Icke (Macro edizioni)


















In questo eccezionale libro, David Icke prosegue e completa il lavoro iniziato oltre 10 anni fa. Partendo dai fatti politici del dopo 11 settembre e soffermandosi sulla situazione attuale in Iraq, Icke aggiorna gli sviluppi del piano che intende trasformare il pianeta in un grande stato dittatoriale dove non esisterà più alcuna libertà. Il controllo e la cospirazione avvengono in una dimensione parallela da cui agisce quel gruppo "gli Illuminati" che, dai tempi dei Sumeri e dei Babilonesi, sta controllando l'evoluzione dell'essere umano per raggiungere i propri scopi di dominio. In "Cronache dalla Spirale del Tempo", l'autore ci dimostra scientificamente come il mondo che pensiamo reale non sia altro che una illusione, un sogno lucido e manipolato che egli chiama la Matrice e ci mostra come trovare una via d'uscita che ci renderà finalmente liberi e ci riporterà a casa.

martedì 12 aprile 2011

I segreti del controllo globale. DVD. Con libro di David Icke (Macro edizioni)


















David Icke accompagna il giovane ricercatore e regista Vincent Gambino in una visita guidata della Londra simbolica e misteriosa. Logge, templi, antiche biblioteche... la storia del mondo si nasconde, ed è rivelata nei luoghi più imprevedibili.La visita è un'occasione unica per trattare i temi del controllo mentale e delle tecniche di manipolazione messe in atto dagli ""Illuminati"".Un video dai contenuti fondamentali, da conoscere e far conoscere, realizzato dal regista del best-seller Scie Chmiche.David Icke, autore di punta di Macro Edizioni, ha scritto libri di grande successo (Il segreto più Nascosto, La Verità vi renderà liberi, Alice e il disastro delle Torri Gemelle). Il suo primo video in Italiano, ""La Piramide della cospirazione Globale"" ha guidato a lungo le classifiche di vendita di MacroVideo.

lunedì 11 aprile 2011

Giovanna Politi con "La voce del ventre" (Aletti editore) a Salento Showroom





















Sarà presentato l’ultimo lavoro di Giovanna Politi edito da Aletti dal titolo “La voce del ventre”, giovedì 14 aprile 2011 ore 18,30 a Salento Showroom, in collaborazione con Arcadia Lecce e Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme,  in via Regina Isabella 22 a Lecce. “La Voce del ventre è il racconto di un “sentire” esplorato nelle sue diverse manifestazioni: dalle infinite sfumature affettive della percezione sensoriale alla vicenda degli stati d’animo, dagli umori alle emozioni, dai sentimenti alle passioni. Libera da ogni metrica, come la vibrazione di un suono profondo, questa raccolta esprimere la verità di ciò che vuole trasmettere attraverso l’incarnazione della poesia nel corpo stesso dell’autrice. Sono infatti soprattutto le sensazioni del corpo a descrivere la scoperta di un’alterità in ciò che appare più prossimo e scontato. L’amore, gli affetti, la solitudine, la passione, la femminilità sono spesso scoperti con i cinque sensi, sempre pronti a cogliere le vibrazioni tra coscienza e mondo. Ma se la prima caratteristica di questi scritti è la bella descrizione sensoriale, la seconda è quella di trattare con stile i temi di un’esistenza vissuta con grande intensità. Raccolti nell’arco di tempo di due decenni, i brani sembrano scandire il tempo di una vita intensa, dolorosa, felice. Per questo motivo, la poetica di Giovanna Politi dà la sensazione di essere vera, dove la verità, com’è qui intesa, non può essere detta ma solo mostrata. E così, alla fine, ne vien fuori una poesia che prima accarezza, con la sua attenzione ai sensi, e poi lascia il segno dentro, con una chiusura forte, delegata di solito alle ultime graffianti parole conclusive. Infine, tra i luoghi abitati dalle suggestioni dell’autrice, è il mare a regalare le più profonde introspezioni: nelle parole di Solitudine, tra il rumore delle onde, ognuno può ritrovare un po’ di se stesso. E qui, ad esempio, tra l’empatia suscitata da quelle righe che La Voce del ventre può diventare un canto.

Antonio Alemanno dalla Prefazione

domenica 10 aprile 2011

L' amore infinito è l'unica verità tutto il resto è illusione di David Icke (Macro edizioni)

















Mai prima d'ora un libro aveva spiegato con una tale chiarezza perché la realtà "fisica" è puramente un'illusione che esiste soltanto nel nostro cervello. Fantastico? Sicuramente. Ma David Icke, presentando le informazioni di cui è in possesso in maniera semplice e diretta, rivela sia l'illusione che crediamo essere "reale", sia il modo in cui questa illusione viene generata e manipolata per tenerci prigionieri di una falsa realtà, ed è una rivelazione che vi cambierà la vita. Icke spiega come "viviamo" in un "internet olografico" nel quale le nostre menti sono connesse a un "computer" centrale, che ci nutre con la stessa realtà collettiva che noi decodifichiamo poi nell'"universo" olografico tridimensionale che tutti siamo convinti di vedere. Come Icke mette in evidenza, le varie discipline della scienza tradizionale hanno già scoperto molte di queste informazioni, le cui diverse parti non sono però mai state assemblate. Si è focalizzata l'attenzione sui ramoscelli senza che ci si accorgesse della foresta, poiché le forze che manipolano la società globale non desiderano farci giungere alla conoscenza di quella verità che ci renderebbe liberi.

sabato 9 aprile 2011

Mistero sul web con Daniele Bossari













Mistero approda su una nuova piattaforma: il web. È appena finita la 4 stagione del fortunato programma televisivo ma chi vuole continuare a seguire il mistero, può farlo, perché la trasmissione sarà trasmessa sul portale di Mediaset a partire dal 12 aprile. Con importanti e clamorose novità. Ogni settimana vi faremo vedere nuovi servizi in esclusiva. Intervisteremo personaggi che hanno segreti da rivelare, vi mostreremo avvistamenti di oggetti misteriosi e li faremo analizzare ai nostri esperti. Potrete anche vedere approfondimenti e aggiornamenti ma soprattutto inediti del programma, confezionati apposta per il web. Ci saranno nuove rubriche e nuovi esperti. Lanceremo dei talk di approfondimento su temi di attualità. Monitoreremo tutto quello che accade intorno a noi per portare alla luce casi inquietanti e sconosciuti. Mistero non si ferma e ha bisogno di voi. Continuate a mandarci le vostre immagini, le più inspiegabili e misteriose, continuate a scriverci e a farci domande, noi vi risponderemo, direttamente dal video. Ogni settimana, cercate Mistero sul sito di Mediaset e potrete accedere direttamente ai nuovi servizi del programma.
Mistero continua, sul web! Qui

giovedì 7 aprile 2011

"21 Dicembre 2012, la scelta" di Roberto Dana (Youcanprint)





















21 Dicembre 2012…la scelta. In quella prossima data, l’Umanità intera per voler di Dio riceverà un “regalo” molto prezioso: “L’Ascensione Dimensionale”. Almeno così si è giunti dopo aver elaborato, studiato, visionato, letto e interpretato vecchi manoscritti, antichi testi sacri e seguendo le Profezie del Popolo Maya. Che cosa intendiamo per Ascensione collettiva? In parole povere è il fatto che più persone attraversano con il loro corpo incarnato una data Dimensione vibratoria ad una Dimensione superiore, in modo a diventare i “residenti” permanenti di questa nuova Dimensione. Bisogna innanzitutto specificare che la specie umana vive di solito, dicasi attualmente, nella bassa e terza Dimensione vibratoria…(3D)

Roberto Dana, dopo “Carpe Diem” e “Il ritorno del Neanderthal”, ha scelto questa volta di illustrare il pensiero di diverse scuole spirituali, di eminenti scienziati, di astrofisici di tutto il mondo, d’importanti testi sacri, di Enti Aerospaziali e dell’antica Profezia Maya riguardo ai probabili scenari e avvenimenti di fine Dicembre 2012. Personalmente ne ricava una decisiva e importante “lezione”, vale a dire a mettere in pratica in ogni istante e in ogni momento della sua vita il verbo Amare. Se l’Ascensione Spirituale dell’intera umanità avverrà o no, nessuno a parte il nostro Creatore ne è informato, ma è altresì importante seguire una “strada” che ci possa aiutare nel giusto momento se quest’Ascensione effettivamente avrà luogo.

mercoledì 6 aprile 2011

La Guida di David Icke alla Cospirazione Globale (Macroedizioni)














Chi siamo? Dove ci troviamo? Chi sta veramente controllando ciò che avviene nel mondo e con quale intento? Sono queste le domande che David Icke ha iniziato a porsi nel 1990, quesiti fondamentali che lo hanno spinto ad intraprendere, sia fisicamente che spiritualmente, un vero e proprio viaggio alla ricerca di tutte quelle testimonianze e informazioni che lo avrebbero portato via via a far luce su una scomoda verità: il nostro "mondo", reale solo in apparenza, è controllato da una "rete" di famiglie, tutte imparentate fra loro, che manipolano gli eventi attraverso politici-fantoccio e personaggi di rappresentanza, prodigandosi per instaurare una tirannia a lungo preparata. La guida, oltre 600 pagine di incredibile lettura con riferimenti storici, biografici e simbolici, è un compendio di tutto ciò che l'autore ha raccolto e presentato fino ad ora nelle sue opere precedenti, e qui proposto in modo più approfondito, dettagliato e aggiornato, con il supporto di ulteriori dati e ricerche.

martedì 5 aprile 2011

Esoterismo e fascismo (Edizioni Mediterranee) di G. De Turris












I






Il libro esamina i rapporti fra esoterismo e fascismo attraverso 35 saggi di 25 autori diversi e con il supporto di immagini e documenti rari e inediti, al di là di ogni sensazionalismo e fantasticheria ma in base a ricerche d'archivio secondo un metodo storico-scientifico e di analisi deduttiva. Non è esistito un "esoterismo fascista" né un "fascismo esoterico", cioé una componente del fascismo che si basasse su conoscenze di questo tipo come avvenne invece per il nazismo, ma vi fu sicuramente un complesso rapporto fra alcuni ambienti e singole personalità che avevano interessi spiritualisti, occulti, esoterici, magici e il regime fascista, che operarono accanto a esso o anche al suo interno. Di questa poco indagata situazione si occupa il volume curato da Gianfranco de Turris che esce dopo un lavoro di oltre tre anni: per la prima volta un gruppo di specialisti esamina complessivamente i collegamenti tra massoneria, teosofia, antroposofia, neopaganesimo, tradizione italica e fascismo, tracciando anche i ritratti di personalità importanti e a torto considerate minori come Arturo Reghini, Julius Evola, Aniceto Del Massa, Massimo Scaligero, Guido De Giorgio, Roberto Assagioli, il duca Colonna di Cesarò.

domenica 3 aprile 2011

Aldilà. Perchè crederci? di Roberto Giacobbo (Mondadori)
















Esiste una vita oltre la vita? Qualcosa di noi sopravviverà dopo la fine del nostro corpo? Questa esistenza è l’unica che ci è dato di vivere, o è una tappa nel ciclo della reincarnazione? Possiamo entrare in contatto con i nostri cari che non ci sono più? Un giorno li incontreremo di nuovo? Leggere questo libro significa avere voglia di capire, essere disposti ad abbandonare alcune certezze, prepararsi alla meraviglia. Iniziare un viaggio nella storia e nella scienza, fra i più antichi misteri e le ricerche più recenti. Un viaggio emozionante, sorprendente, luminoso. Vedremo come hanno affrontato il tema della morte le grandi civiltà del passato: egizi, sumeri, greci, maya... E scopriremo che quello che oggi la scienza tenta di afferrare, quello che oggi l’uomo moderno prova a comprendere, è già stato intuito dai nostri antenati. Analizzeremo i casi di chi si è rivolto a un medium per stabilire un contatto con una persona cara defunta. E facendo pulizia dei troppi impostori, distingueremo gli episodi in cui è ragionevole chiedersi se questa comunicazione sia davvero possibile. Prenderemo in esame i resoconti di pazienti che si sono trovati a vivere esperienze di premorte (le cosiddette near death experiences) e per le quali la medicina ufficiale non ha ancora fornito una spiegazione. Racconteremo le storie di persone, bambini o adulti sotto ipnosi, che sembrano ricordare le loro vite precedenti fornendo dettagli e coincidenze sconcertanti. Riporteremo interviste esclusive a psichiatri di fama mondiale e scienziati d’avanguardia. Ci confronteremo con la scienza, con i suoi dubbi irrisolti e con le sue ultime, immaginifiche teorie. Sarà un viaggio coinvolgente, affascinante, pieno di sorprese. E di speranza.

sabato 2 aprile 2011

Tolkien e Bach. Dalla Terra di Mezzo all'energia dei fiori di Giovanni Agnoloni (Galaad Edizioni)
















J.R.R. Tolkien, l’autore del Signore degli Anelli, ed Edward Bach, il medico che scoprì le 38 essenze curative chiamate “Fiori di Bach”. Due vite iniziate l’una vicina all’altra, nel villaggio di Moseley, nei pressi di Birmingham, alla fine dell’Ottocento. Due esistenze imbevute dell’amore per la natura e dedicate alla ricerca di un significato profondo, sull’onda di percezioni sottili che ispirarono le loro pur diverse ricerche.
Questo libro si immerge nel segreto della loro affinità, scova sorprendenti corrispondenze tra gli archetipi dei luoghi, dei personaggi e degli oggetti della Terra di Mezzo e i modelli psicologici legati ai rimedi del Dr. Bach. Ricerca una prospettiva e un senso alle loro creazioni letterarie e terapeutiche, sullo sfondo della crisi di valori del Novecento, della psicologia del profondo di C.G. Jung e dell’emergere di una spiritualità trasversale rispetto a tutte le fedi, radicata nell’amore per la natura e coerente con le più importanti scoperte della fisica einsteiniana e della meccanica quantistica.

Galaad Edizioni è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di narrativa. Pur non ponendosi limiti di spazio e di tempo nella scelta dei titoli, la nostra casa editrice dedica una particolare attenzione alla narrativa in lingua inglese. Per i dettagli vi preghiamo di consultare la pagina dedica

venerdì 1 aprile 2011

Arcadia conferisce L'ECC(E)ELLENZE del Salento a Salento Showroom











Continua fino al 3 aprile la rassegna organizzata da «Salento Showroom - Tourist Office» in via Regina Isabella 22 a Lecce. In vetrina non solo la qualità dei prodotti salentini, ma anche un valore aggiunto per ogni appuntamento che vede coinvolte numerose aziende del Salento che operano nel settore dell’agroalimentare e che si troveranno inoltre coinvolte all’interno di numerosi incontri culturali ed editoriali legati al cibo. All’interno di suggestivi ambienti, nel centro storico di Lecce, nei pressi della Chiesa di Sant’Irene, verranno predisposti una serie di spazi espositivi che garantiranno alle aziende del settore di presentare, promuovere e far degustare i propri prodotti, con una programmazione mirata a valorizzarne ogni singolo aspetto Il calendario inoltre prevede accanto alla presentazione di libri collegati all’argomento, la degustazione in loco dei prodotti tipici.
Per il 2 aprile 2011 alle ore 18, 30 Arcadia Lecce, ORDINE DEI CAVALIERI DEL TEMPIO DI GERUSALEMME (Gran Priorato Magistrale d’Italia) e Salento Showroom hanno promosso l’incontro con Francesca Leone (Cibus Mazzini) e la dott.ssa Lucia A.R. Leone per parlare delle problematiche inerenti l’alimentazione per celiaci, i cibi migliori, i prodotti migliori e le soluzioni più adeguate per una vita sana dal punto di vista alimentare e i possibili punti di incontro tra la dieta celiaca e quella mediterranea. Per l’occasione Arcadia Lecce presenterà il progetto “L’Eccellenze del Salento”, grazie al quale periodicamente l’’associazione selezionerà, premierà e farà intervenire in pubblici incontri le migliori realtà produttive, culturali, politiche, pubbliche e private del Salento.